Via G. Matteotti, 8
Acquaviva P. (AP)

STORIA

La Sgattoni Surgelati srl affonda le sue radici nei bei momenti di crescita della pesca atlantica dove San Benedetto Del Tronto con la sua flottiglia da pesca, la più importante d’Italia, ha visto crescere industrie di trasformazione del pescato che hanno fatto scuola in Italia e all’estero.

Il pioniere Sgattoni Guido Sr. ha sempre operato nel settore ittico, rifornendo con il suo camion navi da una sponda all’altra dei due mari: Tirreno e Adriatico.

Poi percepita la potenzialità del settore, si attiva nel 1967 con una sgusciatura delle vongole che in Adriatico erano tante e di qualità.

Senza mezzi economici e con sacrifici disumani si arriva a concretizzare un’impresa forte, esperta, futuristica nello sviluppo delle nuove tecnologie alimentari, dalle vongole a tutti i pesci del mare preparati in innovative confezioni.

Oggi con la terza generazione presente al timone aziendale, si è ricercato il meglio, oltre a sistemi HACCP concreti e minuziosi che tutelano le produzioni, sono state implementate certificazioni prodotto internazionali,  I.F.S. e  B.R.C. che hanno dato alla Sgattoni Surgelati un riconoscimento degli sforzi compiuti  ed un plauso per essere nata azienda di qualità mai venuta meno nel tempo, siamo i più cari del mercato ma il consumatore finale che ci prova ci ricompra.

Già negli anni 80 quando sembrava un miraggio per molti, noi avevamo un sistema di tracciabilità prodotto computerizzato che purtroppo all’epoca si fermava presso Ns clienti, non pronti a tale importante catena, oggi con l’esperienza trentennale del sistema, siamo in grado di seguire ogni Ns singolo prodotto in capo al mondo come prevede il REG CE 178/2002.

I Ns clienti con tale procedura si sentono più tutelati  dalle risposte che diamo e dagli apprezzamenti che ricevono continuamente, crediamo anche  di coccolarli.