Via G. Matteotti, 8
Acquaviva P. (AP)

INFORMATIVA SULLA QUALITA’

La direzione della nostra Azienda ha come obiettivo primario la completa soddisfazione dei Clienti.
Data la costante evoluzione del nostro settore e il continuo aumento delle richieste di mercato, essere scelti ed apprezzati dai propri Clienti significa garantire sicurezza, qualità, affidabilità ed immagine.

Per raggiungere tali obiettivi prioritari, l’azienda ha ritenuto necessario attuare un Sistema che, aderendo alla struttura organizzativa aziendale, di Qualità e Igiene, secondo i Regolamenti (CE) 852/04, 853/04, 178/02, 1169/11, (e s.m.i.) ha integrato certificazioni in conformità agli standard internazionali per la sicurezza degli alimenti BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard).

Tale sistema implementato tiene conto della:

• selezione dei fornitori, controllandone direttamente e tramite persone preposte allo scopo i processi produttivi sulle materie prime nelle zone di produzione.

• tracciabilità di ogni singolo elemento che compone i Ns preparati, sotto qualsiasi forma viene presentato al cliente finale dettandone la storia e la propria qualità gestita informaticamente in ogni momento, che ne viene fatta richiesta.

• gestione del controllo, su ogni singola fase lavorativa all’interno della Ns struttura, coinvolgendo tutto il personale nel controllo della corretta prassi HACCP e affiliandosi ad un team di laboratori accreditati ACCREDIA del GRUPPO BUCCIARELLI, posizionati nella Marche e Lazio, che oltre operare sul controllo materie prime, tamponi e prodotti finiti, effettuano per noi test organolettici e nutrizionali, testando le NS novità che rispecchino le scelte nutrizionali che i mercati costantemente chiedono, prodotti dietetici con costi contenuti.

• necessità di testare direttamente nella Ns sede aziendale, tutto ciò che viene prodotto, ricreando quello che la massaia prepara nella propria cucina, con i possibili errori di interpretazione delle ricette da noi consigliate. Facendo tesoro di queste esperienze riusciamo cucinando a Ns volta nella zona cottura-test, appositamente creata in un’ala del Ns insediamento produttivo a correggere tutto ciò, modificando i vari ingredienti non ritenuti giusti e preparando ricettazioni idonee a far si che nessuno possa sbagliare la preparazione dei Ns articoli.

Inoltre, nel miglioramento della qualità della vita coerentemente con il concetto di sviluppo sostenibile, nel pieno rispetto della collettività sociale, ambientali ed economiche, la Sgattoni Surgelati si è uniformata allo schema certificativo MSC (Marine Stewardship Council) per la valorizzazione delle pratiche di pesca sostenibile.

Restiamo a Vs disposizione per l’invio della Ns documentazione presso i Vs uffici, se richiesta.
Il Direttore Generale
Luigi Sgattoni